Eventi Est Garda Vela

Torna a trovarci spesso per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!
  • OPEN DAY 2018    22 Aprile      la vela per tutti!!!

    OPEN DAY 2018 22 Aprile la vela per tutti!!!

    Pubblicato il 09/03/2018

    Da oltre 20 anni l’OPEN DAY EST GARDA è una festa, un giorno speciale per ritr...

    Continua
    Continua

    OPEN DAY 2018 22 Aprile la vela per tutti!!!

    Pubblicato il 09/03/2018

    Da oltre 20 anni l’OPEN DAY EST GARDA è una festa, un giorno speciale per ritrovarsi o provare per la prima volta l’emozione del navigare a vela:. Imbarchi dalle 9.30 e alle 14. Vi aspettiamo con gli amici.  Manifestazione a titolo gratuito.  Prenotazioni entro il 20 Aprile.

  • CORSO BASE, l

    CORSO BASE, l'inizio del sogno: 5e 6, 12 e 13, 19 e 20 Maggio

    Pubblicato il 08/03/2018

    Dedicato a chi vuole cominciare dalle basi, per approcciarsi alla disciplina con semplicità, sicurezza e rispetto. L'armamento della barca, le andature semplici e gl...

    Continua
    Continua

    CORSO BASE, l'inizio del sogno: 5e 6, 12 e 13, 19 e 20 Maggio

    Pubblicato il 08/03/2018

    Dedicato a chi vuole cominciare dalle basi, per approcciarsi alla disciplina con semplicità, sicurezza e rispetto. L'armamento della barca, le andature semplici e gli ormeggi in condizioni meteo tranquille, sono parte del programma di svolgimento. Tre week end di vela, passione travolgente e amicizia. Ritrovo e imbarco presso il porto di Torri alle ore 13.30 del sabato e domenica, rientro alle ore 17.
  • SAIL CAMP 2018 dal 18 al 22 Giugno e dal 2 al 6 Luglio

    SAIL CAMP 2018 dal 18 al 22 Giugno e dal 2 al 6 Luglio

    Pubblicato il 08/03/2018

    Ecco l'evento che i ragazzi aspettano da un anno ... una settimana di avventure ... avventurose! Una settimana che non si scorda più.... le giornate si scandiscono passan...

    Continua
    Continua

    SAIL CAMP 2018 dal 18 al 22 Giugno e dal 2 al 6 Luglio

    Pubblicato il 08/03/2018

    Ecco l'evento che i ragazzi aspettano da un anno ... una settimana di avventure ... avventurose! Una settimana che non si scorda più.
    ... le giornate si scandiscono passando da una veleggiata ad un tuffo rinfrescante,  da una simulazione di soccorso in acqua in cui i ragazzi mettono alla prova le loro capacità ed il loro coraggio a momenti di riflessione e dialogo. La scuola vela si sviluppa e comprende attività come il nuoto e recuperi subacquei, tecnica del SUP (stand up paddle surf), escursioni con l'INTREPIDO all'isola del Garda ... L'obiettivo primario è trasmettere ai ragazzi la passione per l'elemento acqua, le cognizioni necessarie alla navigazione e alla convivenza a bordo, il tutto in un'atmosfera stimolante e coinvolgente, riscoprendo il gruppo (equipaggio) come risorsa unica ed irrinunciabile.
  • WEEK END ALL

    WEEK END ALL'ELBA dal 27 al 29 Aprile

    Pubblicato il 08/03/2018

    Un fine settimana speciale, navigando nel Mare Nostrum alla ricerca di porti ed amici che vengono da lontano. Un'esperienza travolgente per tutti, anche neofiti: è...

    Continua
    Continua

    WEEK END ALL'ELBA dal 27 al 29 Aprile

    Pubblicato il 08/03/2018

    Un fine settimana speciale, navigando nel Mare Nostrum alla ricerca di porti ed amici che vengono da lontano. Un'esperienza travolgente per tutti, anche neofiti: è un'iniziativa con fini didattici (scuola vela d'altura) e ludici (leisure seeker). Avremo a disposizione un bellissima unità da crociera armatoriale di 13 metri con 3 cabine doppie e 2 bagni, due cuccette in dinette, cucina, ed ogni genere di "confort marino".

    Partenza da Verona nella mattinata di Venerdì  per essere al Marina di Scarlino per l'ora di pranzo. Potremmo imbarcarci e in base alla situazione meteo, decidere di salpare immediatamente per Porto Azzurro (Elba) o pernottare in porto a Scarlino e mollare gli ormeggi la mattina seguente (dopo una lauta colazione).
    Avremo a disposizione tutto il sabato e la domenica per esplorare dei posti che solo in questa stagione sono accessibili e godibili. Calette ed approdi meravigliosi; saremo liberi di consumare i pasti a bordo o di atterrare e mettere alla prova la cucina locale (io il test l'ho già fatto e vi confesso che abbandonerei i panini per le FRITTURE MONDIALI che si trovano in giro).
    Il rientro alla base è previsto per domenica nel primo pomeriggio, quando lasceremo la nostra barca all'ormeggio.

    Sarà un'occasione per esplorare luoghi veramente incantevoli (soprattutto in questa stagione), per conoscere nuovi marinai e mettersi alla prova in navigazione. Imparare le regole del sano convivere e condividere ...la collaborazione, il rispetto e l'amicizia.
    Non è necessario abbigliamento tecnico ma solo caldo e pratico, anche se probabilmente incontreremo condizioni estive all'Elba ... tali da godersi i primi pantaloni corti e Tshit!!!
    Il costo di partecipazione è di 320 euro escluse le spese di carburante (poco, perché navighiamo a vela) e la cambusa.
    Ovviamente l'invito è esteso a fidanzati e mogli o amici (simpatici) anche senza alcuna esperienza marinara ... l'istruttore a bordo sarò io. Qualche immagine dell'imbarcazione è visibile sul sito EST GARDA alla pagina Flotta.
    ... e alla domanda: "Cosa  serve?" ... rispondiamo:   avventura, curiosità, amicizia e voglia di vivere. Non portate altro!!!                       

     

  • PROGETTO VELA ETICA per ragazzi, da Aprile ad Ottobre

    PROGETTO VELA ETICA per ragazzi, da Aprile ad Ottobre

    Pubblicato il 28/02/2016

    Dedicato ai ragazzi delle Scuole medie di ogni grado ... una grande opportunità per riflettere, sognare e mettersi alla prova. Insegniamo ai piccoli marinai i val...

    Continua
    Continua

    PROGETTO VELA ETICA per ragazzi, da Aprile ad Ottobre

    Pubblicato il 28/02/2016

    Dedicato ai ragazzi delle Scuole medie di ogni grado ... una grande opportunità per riflettere, sognare e mettersi alla prova. Insegniamo ai piccoli marinai i valori come la forza il coraggio la lealtà. Induciamo gli allievi a farsi domande e non rimanere più indifferenti a quanto ci succede attorno.

    La curiosità, lo spirito di avventura e la fantasia come scelta di vita. 

    Dal 11 di Aprile al 1 Novembre.   

    IMG_4762 (FILEminimizer) (FILEminimizer).JPG