Eventi Est Garda Vela

Torna a trovarci spesso per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!
  • SAIL CAMP 2021:  dal 21 al 25 Giugno, dal 5 al 9 Luglio e dal 30 Agosto al 3 Settembre

    SAIL CAMP 2021: dal 21 al 25 Giugno, dal 5 al 9 Luglio e dal 30 Agosto al 3 Settembre

    Pubblicato il 15/08/2021

    Ecco l'evento che i ragazzi aspettano da un anno, una settimana di avventure ... avventurose! Una settimana che non si scorda più.Le giornate vengono scandite tra navigaz...

    Continua
    Continua

    SAIL CAMP 2021: dal 21 al 25 Giugno, dal 5 al 9 Luglio e dal 30 Agosto al 3 Settembre

    Pubblicato il 15/08/2021

    Ecco l'evento che i ragazzi aspettano da un anno, una settimana di avventure ... avventurose! Una settimana che non si scorda più.
    Le giornate vengono scandite tra navigazioni su rotte antiche ed esplorazioni a terra, simulazioni di soccorso in acqua in cui i ragazzi mettono alla prova le loro capacità ed il loro coraggio, a momenti di riflessione e dialogo. La scuola vela comprende anche attività come il nuoto ed esercizi subacquei, tendenti a migliorare il rapporto e la confidenza con l'elemento acqua; le rotte di navigazione in base alle condizioni meteo ci portano verso mete fantastiche, STIMOLANDO i ragazzi alla SCOPERTA e all'AVVENTURA, in sicurezza.
    L'obiettivo primario è trasmettere agli ALLIEVI la passione per la marineria e le cognizioni necessarie alla navigazione e alla convivenza a bordo, il tutto in un'atmosfera stimolante e coinvolgente, riscoprendo il gruppo (equipaggio) come risorsa unica ed irrinunciabile.
  • CORSO REGATA inverno 2019/2020 dal 16 e 17  Novembre

    CORSO REGATA inverno 2019/2020 dal 16 e 17 Novembre

    Pubblicato il 15/08/2021

    CORSO REGATA su ASSO 99 - Inverno 2021/2022, presso Fraglia Vela Desenzano14 e 28  Novembre, 2021, 16 e 30 Gennaio 2022. Il corso consiste nell’affinare la tecni...

    Continua
    Continua

    CORSO REGATA inverno 2019/2020 dal 16 e 17 Novembre

    Pubblicato il 15/08/2021

    CORSO REGATA su ASSO 99 - Inverno 2021/2022, presso Fraglia Vela Desenzano

    14 e 28  Novembre, 2021, 16 e 30 Gennaio 2022.

    Il corso consiste nell’affinare la tecnica di conduzione della barca, ottimizzando regolazioni e manovre, i ruoli dell’equipaggio, finalizzando l’impegno alla velocità della barca sull’obiettivo.

    E’ aperto ad allievi che hanno già una sufficiente autonomia a bordo e competenza per gestire l’imbarcazione e l’equipaggio in situazioni non complesse.

    Il corso si sviluppa in 5/6 lezioni di allenamento (una lezione durante il trasferimento a Desenzano da Torri ed una per il ritorno), simulando il percorso di regata con partenze e utilizzo spinnaker, teoria della tattica e strategie, e la partecipazione a 4 regate nello specchio d’acqua antistante la baia di Desenzano del Garda. La teoria si terrà presso la Fraglia Desenzano il sabato precedente alla regata dalle ore 13 alle 14 e l’allenamento si terrà il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16. Le regate di domenica dalle 9 alle 13.

    Dopo la regata si pranzerà tutti insieme con gli amici della Fraglia Vela Desenzano.


    Il corso è per allievi velisti e non per professionisti o chi si ritiene tale ... è l'occasione per condividere una passione, approfondire le conoscenze e abilità di conduzione ...  l'occasione per mettersi in gioco e confrontarsi con altri marinai ... in nuovi porti ... con rispetto e consapevolezza.

    Se poi capitasse che le Barche EST GARDA dovessero correre per davvero ... vorrà dire che saremo stati bravi ... tutti quanti ... alla stessa maniera. 

  • WEEK END ALL

    WEEK END ALL'ELBA : 29,30 e 31 Ottobre 2021

    Pubblicato il 15/08/2021

    Un fine settimana speciale, navigando nel Mare Nostrum alla ricerca di porti ed amici che vengono da lontano. Un'esperienza travolgente per tutti, anche neofiti: è...

    Continua
    Continua

    WEEK END ALL'ELBA : 29,30 e 31 Ottobre 2021

    Pubblicato il 15/08/2021

    Un fine settimana speciale, navigando nel Mare Nostrum alla ricerca di porti ed amici che vengono da lontano. Un'esperienza travolgente per tutti, anche neofiti: è un'iniziativa con fini didattici (scuola vela d'altura) e ludici (leisure seeker). Avremo a disposizione un bellissima unità da crociera armatoriale di 13 metri con 3 cabine doppie e 2 bagni, due cuccette in dinette, cucina, ed ogni genere di "confort marino".

    Partenza da Verona nella mattinata di Venerdì  per essere al Marina di Scarlino per l'ora di pranzo. Potremmo imbarcarci e in base alla situazione meteo, decidere di salpare immediatamente per Porto Azzurro (Elba) o pernottare in porto a Scarlino e mollare gli ormeggi la mattina seguente (dopo una lauta colazione).
    Avremo a disposizione tutto il sabato e la domenica per esplorare dei posti che solo in questa stagione sono accessibili e godibili. Calette ed approdi meravigliosi; saremo liberi di consumare i pasti a bordo o di atterrare e mettere alla prova la cucina locale (io il test l'ho già fatto e vi confesso che abbandonerei i panini per le FRITTURE MONDIALI che si trovano in giro).
    Il rientro alla base è previsto per domenica nel primo pomeriggio, quando lasceremo la nostra barca all'ormeggio.

    Sarà un'occasione per esplorare luoghi veramente incantevoli (soprattutto in questa stagione), per conoscere nuovi marinai e mettersi alla prova in navigazione. Imparare le regole del sano convivere e condividere ...la collaborazione, il rispetto e l'amicizia.
    Non è necessario abbigliamento tecnico ma solo caldo e pratico, anche se probabilmente incontreremo condizioni estive all'Elba ... tali da godersi ancora pantaloni corti e Tshirt!!!
    Il costo di partecipazione è di 350 euro escluse le spese di carburante (poco, perché navighiamo a vela) e la cambusa.
    Ovviamente l'invito è esteso a fidanzati e mogli o amici (simpatici) anche senza alcuna esperienza marinara ... l'istruttore a bordo sarò io.  

    ... e alla domanda: "Cosa  serve?" ... rispondiamo:   spirito di avventura, curiosità, voglia di amicizia e di vivere. Non portate altro!!!                       

     

  • CORSO BASE d

    CORSO BASE d'Autunno ... continuiamo a sognare ... 2 e3, 9 e 10, 16 e 17 Ottobre

    Pubblicato il 08/08/2021

    ... Il corso di Ottobre, il più affascinate dell'anno, da sempre.Il meteo che cambia, i venti da nord che iniziano a soffiare per davvero ... il sole scalda ancora ma nel...

    Continua
    Continua

    CORSO BASE d'Autunno ... continuiamo a sognare ... 2 e3, 9 e 10, 16 e 17 Ottobre

    Pubblicato il 08/08/2021

    ... Il corso di Ottobre, il più affascinate dell'anno, da sempre.
    Il meteo che cambia, i venti da nord che iniziano a soffiare per davvero ... il sole scalda ancora ma nel pomeriggio a fine lezione ... quanto è  bello bersi tutti insieme qualche cosa di caldo! 
    Non vi affascina questa immagine? Figuratevi una decina di allievi e due istruttori solcare le acque del lago ... tutte per loro ...  Nessun motoscafo, nessuna altra imbarcazione a parte noi ... raccontandosi di progetti, di avventure da vivere ...
     
    Il corso è dedicato a chi vuole cominciare dalle basi, o per perfezionarsi se si proviene da altri corsi e altre scuole, per approcciarsi alla disciplina con semplicità, sicurezza e rispetto. L'armamento della barca, le andature semplici e gli ormeggi in condizioni meteo tranquille, sono parte del programma di svolgimento. Tre week end di vela, passione travolgente e amicizia. Ritrovo e imbarco presso il porto di Torri alle ore 13.30 del sabato e domenica, rientro alle ore 17. Date:  3 e 4,10 e 11,17, 18 di Ottobre con esami e prove in acqua.
  • WIND SAFARI  le domeniche pomeriggio da Maggio ad Ottobre

    WIND SAFARI le domeniche pomeriggio da Maggio ad Ottobre

    Pubblicato il 15/04/2021

    Il Wind Safari è la nostra iniziativa per tutti, anche per le famiglie o piccoli gruppi.Si salpa alle ore 14 dopo una breve introduzione tecnica/filosofica in aula, per n...

    Continua
    Continua

    WIND SAFARI le domeniche pomeriggio da Maggio ad Ottobre

    Pubblicato il 15/04/2021

    Il Wind Safari è la nostra iniziativa per tutti, anche per le famiglie o piccoli gruppi.
    Si salpa alle ore 14 dopo una breve introduzione tecnica/filosofica in aula, per navigare fino alle ore 17 di tutte le domeniche.
    Un nostro istruttore vi guiderà in un mondo nuovo e affascinante ... quello della navigazione a vela.
    Possono partecipare tutti senza particolari doti o attrezzature, serve solo ... una buona dose di entusiasmo. 
    E' un'esperienza travolgente ed unica.
     
    Prenotazioni entro il venerdì.
  • PROGETTO VELA ETICA per ragazzi, da Aprile ad Ottobre

    PROGETTO VELA ETICA per ragazzi, da Aprile ad Ottobre

    Pubblicato il 28/02/2016

    Dedicato ai ragazzi delle Scuole medie di ogni grado ... una grande opportunità per riflettere, sognare e mettersi alla prova. Insegniamo ai piccoli marinai i val...

    Continua
    Continua

    PROGETTO VELA ETICA per ragazzi, da Aprile ad Ottobre

    Pubblicato il 28/02/2016

    Dedicato ai ragazzi delle Scuole medie di ogni grado ... una grande opportunità per riflettere, sognare e mettersi alla prova. Insegniamo ai piccoli marinai i valori come la forza il coraggio la lealtà. Induciamo gli allievi a farsi domande e non rimanere più indifferenti a quanto ci succede attorno.

    La curiosità, lo spirito di avventura e la fantasia come scelta di vita. 

    Dal 11 di Aprile al 1 Novembre.   

    IMG_4762 (FILEminimizer) (FILEminimizer).JPG