ULTIME NEWS

CORSO REGATA inverno 2018/2019 dal 17  Novembre

CORSO REGATA inverno 2018/2019 dal 17 Novembre

Pubblicato il 10/10/2018
WIND SAFARI 26 Agosto

WIND SAFARI 26 Agosto

Pubblicato il 01/06/2018
CORSO BASE d

CORSO BASE d'Autunno ... continuiamo a sognare ... dal 6 Ottobre

Pubblicato il 15/08/2017
CHIUDI

FORMAZIONE PER GRUPPI AZIENDALI

Navigare, per noi è fantasia, avventura, creatività e coraggio; Navigare è condividere progetti ambiziosi sognando orizzonti lontani. La barca ne rappresenta il simbolo per eccellenza, e come un'azienda … è uno strumento non un fine. I nostri Istruttori a bordo fanno da motivatori e facilitatori dell'apprendimento, sono le figure di continuità tra la natura, la barca e l'equipaggio, tra le emozioni degli ospiti che si devono fondere in un magico mix inducendoli a riflettere, a muoversi prendendo decisioni condivise.

La formazione efficace che ne consegue è palpabile e concreta: in fase di colloquio iniziale il primo obiettivo è la conquista della confidenza necessaria per entrare nelle persone, è il mostrarsi come vorrebbero essere, stimolando fantasia, creatività e desiderio di interagire.

Le disamine successive, anche a bordo, sempre più profonde, tendono ad evidenziare le criticità, queste vengono poi riprese a terra soprattutto durante le considerazioni conclusive dove ognuno riporta il proprio vissuto con i suoi significati ... ed il bagaglio di esperienza per cui sono venuti da noi.

Un buon equipaggio è un Gruppo Speciale, una risorsa insostituibile! Diventare un equipaggio significa avere gli strumenti per raggiungere obiettivi importanti, soprattutto nella vita.

Diversi motivi possono spingere un’azienda a proporre ai propri dipendenti la partecipazione ad un gruppo di formazione.
Il senso comune individua nel “fare squadra” un obiettivo trasversale della domanda ma è fondamentale tentare di comprendere gli specifici aspetti che facilitano o rendono complicato la costruzione di un gruppo di lavoro coeso nel peculiare contesto aziendale.
L'esperienza di formazione con EST GARDA, attraverso uno staff di collaboratori esperti psicologi professionisti, prevede una prima fase esplorativa di incontro con la committenza, con cui delineare ipotesi sulle aspettative della formazione.


La nostra proposta per l'attività formativa di gruppo prevede:
  • L’esperienza in barca;
  • Il lavoro in Aula.


Proponiamo, attraverso l'immersione del gruppo in una situazione “estranea” entro in un compito “inusuale” (come imparare a condurre un'imbarcazione da regata da 10 mt*), di consentire ai partecipanti di sperimentarsi in una conoscenza reciproca diversa, fuori dal contesto di lavoro, entro un'attività sportiva e agonistica stimolante. "L'avventura" in barca è successivamente oggetto di riflessione in aula, attraverso un lavoro con il gruppo che propone di rintracciare temi comuni tra l'esperienza entro l'azienda e quella formativa.



Obiettivo dell'esperienza:

  • Condotto da professionisti esperti, avviati attraverso un lavoro di riflessione condivisa, i partecipanti avranno uno spazio per pensare, rivedere e discutere le posizioni consolidate rispetto al modo di rappresentarsi entro diversi ruoli e funzioni, ma anche rispetto ai problemi e alle difficoltà in rapporto al "contesto azienda".
  • Oltre a consolidare un senso di apartenenza e di interesse per il gruppo , l'obiettivo è quello di stimolare la motivazione a costruire presupposti per un lavoro più creativo e funzionale agli obiettivi produttivi, attraverso un'esperienza che tenga insieme divertimento e possibilità di lavorare sperimentando una conoscenza reciproca" inusuale", una maggiore consapevolezza e riflessione sulla cultura aziendale e sull'implicazione sul funzionamento del lavoro del gruppo.


Per maggiori informazioni scarica il Programma


Clienti che ci hanno già preferito:


Aziende:

MAATMOX
SACCHIFICIO VENETO SPA
BNP PARIBAS
MIDAC SPA
A.I.V.
SIMEM SRL
LEVERA SRL
FOLLETTO VORWERK
ORTHOFIX SPA
BENGODI SRL
TENAX SPA
INA ASSITALIA
IVECO SPA
FLOWER GLOWES SPA
HEINEKENITALIA
CATTOLICA ASSICURAZIONI
CFD SRL
SALZGITTER MANNESMAN
TENNECO AUTOMOTIV
TRENTINO TELECOM
SIEMENS ITALIA

Agenzie:

AL FOUR
CONGRESS TEAM
TEAM UP
SOLUZIONI OMNIA MEDIA
NUOVO SPAZIO
MONDO VELA
GRID ITALIA
UVET AMERICAN EXPRESS
TOP TEAM

Progettiamo, realizziamo per i nostri clienti eventi velici ad oc, senza limitazioni, dalla mezza giornata al weekend, con pernottamento a bordo o in albergo.


EST GARDA è una grande realtà in ambito velico, in grado di fornire una recettività di 120 allievi al giorno a bordo delle sue imbarcazioni "ASSO99". La sicurezza degli equipaggi è garantita dalla presenza di tre gommoni appoggio e una scialuppa oceanica attrezzata per l' assistenza.